lunes, 15 de octubre de 2012

Muestras Internacionales


Con el apoyo de la Academia Federeciana de Italia (Catania), se ha realizado multiples muestras en Italia e internacionales, estas ùltimas representando también a Italia y entre otras obras las que se destacan son:

Muestras Internacionales





  • Expo-CHINA (Pekin) area VIP del Hall 1 World Trade Center de Pechino  donde participa con 2 cuadros en Agosto 2011.

  • La VIII edición de la NOCHE EUROPEA DE LOS MUSEOS, organizada por Ministerio de la Cultura y comunicacion de FRANCIA, Concejo de Europa y la UNESCO, donde se expucieron en una sola noche multiples cuadros de Byron Salas.


Cabe destacar que representando a Italia en la Expo-China, donde hubo 22 expositores a nivel mundial, el cuadro que causo grande admiración  es el siguiente.



domingo, 14 de octubre de 2012

Biografia Byron Salas:

Nasce a Quito il 11/2/61; inizia alla età di 6 anni con i suoi primi passi nella pittura, nei primi anni di scuola i suoi insegnanti hanno visto in lui un talento naturale; che crescendo migliorava la sua conoscenza nella pittura.
Da quel momento incomincio' a vincere i suoi primi premi a livello scolastico.

Nella sua gioventù impara la tecnica in metallo, insegnatagli da suo padre Arturo Salas e dal tecnico cileno Manuel Thonsson, le sue sculture e i suoi quadri sono cercate da differenti critici d’arte. Lavora nei progetti del riconosciuto artista Gonzalo Endara Crow dove migliora le sue differenti tecniche artistiche .
Dopo queste esperienze si mette in cerca di una nuova forma pittorica; la quale lo porta allo studio della tecnica aerografica tridimensionale insieme all’artista Pedro Gòmez.
Nel 2002 in Italia e stato invitato a fare una mostra nel liceo Anderson per le feste della città di Quito.

In Italia continua i suoi studi nella tecnica tridimensionale e dopo 6 anni di continui esperimenti trova un nuovo stile di pittura chiamata dai critici Europei Iperrealismo Aerografico.
In questa nuova tecnica (stile) ad occhio nudo si vede la tridimensionalita'; invece per vedere il vero effetto dell’opera si necessita di una luce ultravioletta la quale disegna e da gli effetti ai suoi quadri .
Partecipa in diverse Mostre in tutta Italia dal 2006 è stato invitato dalla rivista Mondiale Airbrus International Convention dove parteciparono i migliori Aerografisti Mondiali, l’artista top dell’anno sarà il canadese “Cross-Eyed” il più rinomato al mondo.
In questa mostra viene premiato per la ricerca di una nuova tecnica mai vista al mondo, la transfigurazione del tempo, 4ta. dimenzione (4D).


Si desean hacer una visita virtual del museo de Byron Salas, ingresar a este link : http://83.221.123.156/tmp/gallery1.wrl para esto se debe tener installado cortona3d.msi